Luiz Adriano resta a casa: titolare sabato nel nuovo 4-4-2?

Luiz Adriano (Getty Images)
Luiz Adriano (Getty Images)

Nel Milan che oggi parte alla volta di Bari, in vista del triangolare amichevole con il club pugliese e con l’Inter, non sarà presente Luiz Adriano, così come la maggior parte dei titolari di sabato sera contro la Juventus. Il centravanti brasiliano ha giocato uno spezzone di gara partendo dalla panchina, come accaduto ormai da più di un mese consecutivamente in campionato. Ma Sinisa Mihajlovic ha deciso di lasciarlo riposare questa sera.

 

Secondo il Corriere della Sera si tratterebbe di un indizio importante in vista dei prossimi piani tattici in campionato: l’ex numero 9 dello Shakhtar Donetsk sarebbe considerato un possibile titolare per la gara di sabato sera contro la Sampdoria, 14.a giornata di Serie A. Se Luiz Adriano viene considerato allo stesso modo di Carlos Bacca e compagni è dunque probabile che Mihajlovic stia già pensando ad un 4-4-2 nuovo ed originale già per la prossima partita ufficiale.

 

Il modulo più classico è considerato da molti a Milanello come ideale per le caratteristiche della rosa rossonera; Luiz Adriano e Bacca tornerebbero a fare coppia come ad inizio stagione, ma stavolta affiancati da due esterni di centrocampo abili a spingere ed a rientrare per aiutare i terzini, oltre a due mediani centrali più vicini ed equilibrati. Anche Silvio Berlusconi spera in un cambio tattico di una certa rilevanza, e già contro la Samp potrebbe essere accontentato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy