Trofeo San Nicola, niente diretta TV: ecco i motivi della differita

La copertina del Trofeo San Nicola
La copertina del Trofeo San Nicola

Prestigioso e curioso il triangolare denominato Trofeo San Nicola che andrà in scena a partire dalle ore 18 in poi proprio nell’omonimo stadio barese quest’oggi. Ma le mini-sfide da 45 minuti tra Milan, Inter e Bari non saranno trasmesse da alcuna emittente in diretta TV. Il motivo? C’è dietro un’imposizione da parte dell’Uefa che ha già caratterizzato la messa in onda del Trofeo Berlusconi un anno fa.

 

Il triangolare si gioca nello stesso orario di due match di Champions League, entrambe alle ore 18, ovvero Zenit-Valencia e BATE Borisov-Bayer Leverkusen. Ciò impedisce direttamente la diretta televisiva di un altro evento calcistico, visto che l’Uefa in persona ha proibito da tempo la messa in onda di altre dirette su territorio europeo contemporanee a gare ufficiali di Champions ed Europa League.

 

Ecco il perché della differita alle ore 23 su Milan e Inter Channel, orario in cui tutte le gare serali del quinto turno di Champions saranno terminate. La stessa cosa, come anticipato, successe a Milan-San Lorenzo del novembre 2014, quando il canale tematico rossonero dovette attendere la fine delle partite ufficiali serali prima di tramettere le immagini dell’amichevole infrasettimanale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy