Milan, martedì c’è il Crotone. Spazio per Abbiati, Mexes e Honda

L'esultanza dopo il gol di Philippe Mexes (Getty Images)
L’esultanza dopo il gol di Philippe Mexes (Getty Images)

La vittoria contro la Sampdoria è già un lontano ma positivo ricordo. Il Milan da ieri si è messo subito al lavoro sul campo di Milanello per preparare la prossima sfida, quella di domani sera alle ore 21 contro il Crotone. Sfida ufficiale inedita tra i rossoneri e la matricola calabrese di Serie B, che per il quarto turno di Coppa Italia arriva a San Siro per tentare l’impresa storica. Intanto oggi alle 13,30 andrà in scena la conferenza stampa pre-partita con Sinisa Mihajlovic accompagnato da due senatori come Christian Abbiati e Philippe Mexes.

La loro partecipazione in conferenza è segnale, secondo il Corriere dello Sport, di una sicura presenza nell’undici titolare di domani sera. Mihajlovic difatti punterà ancora sul 4-4-2, modulo ormai considerato di riferimento, ma imbottendolo di tanti calciatori che hanno avuto meno spazio nel recente passato. Per Abbiati potrebbe essere una delle ultime apparizioni ufficiali in carriera, visto che a giugno appenderà i guantoni al chiodo. Mexes invece comanderà la difesa come fatto egregiamente quest’anno contro Lazio e Atalanta.

Le altre novità in campo contro il Crotone potrebbero essere i vari De Sciglio, Nocerino, Luiz Adriano e soprattutto Keisuke Honda, il fantasista giapponese che vuole riprendersi la fiducia dell’ambiente dopo le recenti delusioni. In bilico il suo futuro, ma magari proprio in Coppa potrebbe ritrovare gli stimoli giusti. Ed intanto la città di Crotone è pronta ad invadere Milano: già 5 mila biglietti venduti ai tifosi ospiti per la storica trasferta.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy