Milan, ora servono i fatti: lontano da San Siro solo 7 punti conquistati

sinisa mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Anche l’edizione odierna di Tuttosport pone l’accento sulle parole di ieri in conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, protagonista di un chiaro sfogo davanti a stampa e media per via delle troppe polemiche, a suo dire, che sarebbero state mosse nei suoi confronti da quando allena il Milan. Ambiente troppo duro, rumors esagerati sui rapporti con la dirigenza e critiche feroci; sono questi gli atteggiamenti esasperati che il serbo denuncia fin dal suo ingaggio.

Eppure i risultati del Milan non possono dirsi pienamente soddisfacenti, soprattutto quelli visti nelle trasferte stagionali. Solo 7 i punti complessivi nei match di campionato lontano da San Siro, troppo poco per dare continuità alla stagione e puntare seriamente ad un ritorno in Europa. Le vittorie contro Udinese e Lazio non hanno avuto seguito, visto lo scialbo pareggio contro il Torino e le ben 4 sconfitte stagionali contro Fiorentina, Inter, Genoa e Juventus.

Il calendario pone ora il Milan davanti a quattro impegni sulla carta decisamente superabili, soprattutto le due trasferte contro le matricole Carpi e Frosinone; Mihajlovic si aspetta un ciclo vincente almeno fino al termine dell’anno solare 2015, per salvare la panchina e soprattutto per convincere un ambiente a suo dire troppo critico e polemico a credere nella crescita del suo Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy