Milan, senti Honda: “Mi interessa la MLS”

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeisuke Honda nelle ultime partite si è riconquistato un posto da titolare nel Milan di Sinisa Mihajlovic. Il giapponese da esterno destro del 4-4-2 ha offerto delle buone prestazioni, soprattutto a livello difensivo e il suo impegno è stato sottolineato e apprezzato da tutti.

Per molte settimane si è parlato di un suo futuro lontano da Milano visto che l’allenatore per un lungo periodo lo ha relegato al ruolo di riserva facendolo entrare solo a partite in corso e per pochi minuti. Ma ora la situazione dell’ex CSKA Mosca è cambiata in positivo e tutte le indiscrezioni che lo davano diretto in Premier League o in altri campionati sono svanite. Ciò non vuole dire che in caso di offerta importante il giocatore non possa partire entro la prossima estate.

Calciomercato Milan, Honda apprezza la Major League Soccer

Fox Sports ha rivelato che a dicembre Honda ha effettuato uno breve viaggio negli Stati Uniti, nel sud della California, per sondare la possibilità di espandere i suoi interessi commerciali e magari di realizzare un’accademia per giovani talenti come quelle che ha in Giappone. Il calcio nel territorio statunitense è in crescita e dunque può essere una buona idea puntare su questo business. Il numero 10 rossonero ha spiegato le sue intenzioni: “Perché voglio educare i bambini negli Stati Uniti? Beh, credo che i bambini negli Stati Uniti hanno un sacco di potenziale. Io non ero talento quando ero giovane. Avevo grandi sogni come quello di giocare per il Milan e per altri grandi club al mondo quando ero giovane. Credo che la maggior parte dei bambini possono raggiungere i loro obiettivi se si allenano con la nostra filosofia, con i nostri programmi di formazione“.

E gli Stati Uniti potrebbero essere anche nel futuro calcistico di Honda: “Sono molto interessato alla MLS, anche come giocatore, ma non so se ci giocherò o no. Direi che la MLS è un campionato di calcio in via di sviluppo. Ci sono un sacco di giocatori famosi che vengono nella MLS“. La Major League Soccer ha accolto nomi importanti in questi anni e sicuramente il giapponese potrebbe essere una vera stella della lega statunitense. Con il grande seguito che ha anche in Giappone e in generale in Asia, potrebbe essere un volto da spendere anche a livello commerciale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy