Verso Alessandria-Milan: cambi di formazione per la Coppa

Roma-Milan (©Getty Images)
Roma-Milan (©Getty Images)

Scatta l’ora della Coppa Italia, della semifinale inedita e più inattesa di tutte. Il Milan affronta la matricola terribile, l’Alessandria di mister Angelo Gregucci, capace di far fuori in serie Palermo, Genoa e Spezia e presentarsi come rivelazione assoluta ad un passo dalla finalissima. Dovrà essere il Milan a provare a spegnere i sogni di gloria della formazione piemontese, già dal match di domani sera all’Olimpico di Torino.

Si prevede un cambio di formazione iniziale tra i rossoneri nel match in questione, visto che ad alcuni elementi titolari serve un momento di riposo mentre altri hanno convinto talmente poco nella gara di Empoli da doversi fermare forzatamente. Il Corriere dello Sport parla dell’utilizzo rinnovato del 4-4-2, ma con qualche interprete diverso in ogni reparto. A cominciare dal ballottaggio tra i pali fra Gigi Donnarumma e il titolare di coppa Christian Abbiati.

In difesa chance per Mattia De Sciglio, che dovrebbe sostituire un poco brillante Ignazio Abate; al centro sicuri i forfait di Alex e Mexes, con Cristian Zapata scelta forzata accanto ad Alessio Romagnoli. In mezzo ci sarà spazio per Juraj Kucka, stranamente lasciato fuori nel match di Empoli. Infine in attacco accanto al solito Carlos Bacca dovrebbe rivedersi Luiz Adriano dopo il flop della trattativa con il Jiangsu, preferito a Niang e ad un Mario Balotelli ancora fuori fase.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy