Genoa, chiesto il prestito di Calabria al Milan

davide calabria
Bruno Fernandes e Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già qualche giorno fa si era vociferato di una possibile cessione in prestito da parte del Milan del giovane difensore Davide Calabria, duttile terzino scuola rossonera classe 1996, lanciato in Serie A nel finale della scorsa stagione ed entrato a pieno regime nei meandri della prima squadra con Sinisa Mihajlovic in panchina. Dopo le prime prestazioni convincenti di inizio anno, il 19enne esterno difensivo non ha visto più il campo con continuità, contando finora solo cinque presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. A Milanello dunque stanno realmente valutando una partenza in prestito per farlo giocare con più frequenza, soprattutto nell’eventualità in cui dovesse arrivare subito Leonel Vangioni dal River Plate.

Calciomercato Milan, il Genoa chiede Calabria in prestito

Novità in tal senso sono arrivate ieri in tarda serata sui canali di Sportitalia, dove l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha svelato la richiesta giunta dal Genoa, club storicamente amico del Milan, per il prestito proprio di Calabria fino a giugno prossimo. Il grifone, come solitamente accade ad ogni sessione di mercato, sta nuovamente stravolgendo la propria rosa e dopo aver già acquistato Suso e Alessio Cerci dal club rossonero e ceduto almeno 2-3 pedine importanti vorrebbe rinforzare la squadra di Gian Piero Gasperini con un colpo di qualità e prospettiva.

Il nome di Calabria sarebbe l’ideale per il Genoa, visto che è un terzino fresco e di ottime qualità tecniche, capace come detto di giocare sia a destra che a sinistra. Nel 3-4-3 di Gasperini potrebbe essere schierato da esterno fluidificante, così da riuscire ad imparare a svolgere la fase offensiva con maggiore continuità. Il Genoa ieri ha fatto pervenire la richiesta di acquisto a titolo temporaneo e non dovrebbero esserci problemi sulla carta, con il Milan che riavrà il suo talento nativo di Brescia a fine stagione come fu lo scorso anno per M’Baye Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy