Nocerino-DC United, intesa lontana. Il Getafe si fa avanti

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino e Jeremie Broh (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il DC United è da due giorni a Milano con dei propri emissari al fine di convincere Antonio Nocerino a trasferirsi a Washington. L’ok del Milan c’è già, infatti Adriano Galliani intende sbarazzarsi del giocatore anche a titolo gratuito pur di non dover pagare più il suo stipendio fino a giugno 2016, quando scadrà il suo contratto.

Tra le parti ci sono stati dei contatti diretti, anche faccia a faccia, ma l’accordo non sarebbe affatto vicino. Lo rivela Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato Sky Sport, attraverso il proprio sito ufficiale. La trattativa prosegue, ma per l’intesa serve ancora del tempo. Forse qualcosa si potrebbe sbloccare nelle prossime ore.

Intanto va registrato il forte inserimento dell’Orlando City, dove gioca Ricardo Kakà, e soprattutto del Getafe. La società spagnola si è fatta avanti in maniera molto concreta avviando i negoziati. La situazione può evolversi nelle prossime ore, in parallelo con quella riguardante il DC United.

Per motivi familiari Nocerino potrebbe essere spinto a rimanere in Europa, ma l’idea di un trasferimento nella Major League Soccer statunitense sicuramente lo affascina non poco. Si tratta di una lega in forte espansione dove già un altro italiano, Sebastian Giovinco, sta facendo molto bene e dove milita pure Andrea Pirlo. Il Milan attende di vendere il giocatore e Adriano Galliani stesso ha ammesso che al momento è l’unica cessione prevista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy