Dall’Inghilterra: il Chelsea forte su Conte

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

Ancora tutto da scrivere il futuro di Antonio Conte. Dopo gli Europei francesi in estate, l’ex tecnico della Juventus potrebbe lasciare il ruolo di commissario tecnico dell’Italia per tornare ad allenare una squadra di club. E’ ormai noto a tutti il corteggiamento del MilanSilvio Berlusconi lo considera l’uomo giusto per dare il via ad una nuova era. L’ipotesi, infatti, è parecchio concreta in caso di divorzio con Sinisa Mihajlovic a fine stagione.

Ma su Conte non c’è solo il Milan. La Roma aveva fatto dei sondaggi, ma poi ha scelto Luciano Spalletti per sostituire Rudi Garcia. E’ fortissimo l’interesse del Chelsea: i blues, che hanno esonerato José Mourinho a metà campionato, hanno affidato a Guus Hiddink il ruolo di traghettatore fino al prossimo giugno. In estate è pronta la rivoluzione di Roman Abramovich.

Secondo quanto riportato dal Daily Mailil principale candidato a guidare il nuovo Chelsea è proprio Conte. Prima di Natale ci sarebbe già stato un incontro con emissari blues e il ct della Nazionale avrebbe dato la sua disponibilità. Gli altri nomi sul taccuino della società londinese sono Mauricio Pochettino e Massimiliano Allegri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy