Milan, trattativa per Coric e Soldo della Dinamo Zagabria

Ante Coric
Ante Coric (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto rivelato da Sportitalia, il Milan starebbe cercando l’accordo con la Dinamo Zagabria per il prestito con diritto di riscatto di Ante Coric e Vinko Soldo. La trattativa è in corso in questi minuti.

Il primo è un trequartista 18enne che da mesi viene accostato a club molto importanti. E’ uno degli astri nascenti del calcio croato, possiede grandi qualità tecniche e ha un talento che in futuro può portarlo a diventare un grande giocatore. Possiede visione di gioco superiore alla media, creatività, abilità nel dribbling e nell’assist. E’ un destro naturale, bravo però pure con il sinistro. Adriano Galliani vorrebbe portarlo subito a Milano.

L’altro è invece un difensore di 17 anni che già tempo addietro era stato indicato come obiettivo di calciomercato del Milan. E’ un ragazzo con molto potenziale e margini di crescita importanti. Forte fisicamente e bravo anche nell’impostare con il suo piede mancino. Ha doti da leader e di testa sa essere pericolosissimo quando si proietta in attacco. Galliani per lui è disposto a rinviare l’approdo a Milano alla prossima estate.

Si attendono conferme su questa doppia operazione. Il club di via Aldo Rossi sembra aver messo gli occhi su questi due talenti. Ante Coric e Vinko Soldo possono essere dei campioni del futuro se verranno fatti crescere nel modo giusto.

Al Milan in questo momento servirebbero più che altro elementi che rappresentino delle certezze e che possano far compiere subito un salto di qualità alla squadra, ma nell’ultimo giorno fare grandi colpi complicato, soprattutto se Silvio Berlusconi ha deciso di non investire denaro. Mettere le mani su due prospetti come Coric e Soldo sarebbe un grande colpo per il futuro. Speriamo che l’affare possa davvero concretizzarsi. Sarebbe un’operazione lungimirante, una di quelle che poche volte in casa milanista si sono viste da qualche anno a questa parte. Come scrivevamo in precedenza, attendiamo delle conferme ufficiali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy