Milan, Alex convocato per Palermo. Ma resterà a riposo

Alex
Alex (©getty images)

Niente turnover per il Milan nel turno infrasettimanale di campionato. A Palermo mister Sinisa Mihajlovic conta di riproporre una formazione molto simile a quella che ha battuto l’Inter nel derby, sperando nell’effetto entusiasmo per ritrovare continuità di risultati e scalare la classifica.

L’unica assenza certa rispetto all’undici della stracittadina resta Alex; il brasiliano è stato inserito nella lista convocati da Mihajlovic, ma con ogni probabilità resterà in disparte stasera. Il difensore classe 1982 non ha subito alcun infortunio muscolare o contusione, ma visti i precedenti stop, soprattutto nella scorsa stagione dovuti ad una condizione atletica spesso non eccellente, il Milan ha deciso di fermarlo per riaverlo poi dal 1′ minuto contro l’Udinese nella sfida del prossimo weekend.

Alex sarà sostituito da Cristian Zapata, positivo nell’ultimo incontro giocato in campionato contro la Roma all’Olimpico. Il colombiano è scelta obbligata per la difesa rossonera, visto che Philippe Mexes è ancora alle prese con i soliti infortuni ed è rimasto a Milanello, così come il giovane Rodrigo Ely operato per la frattura al piede sinistro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy