Milan, nuovo assalto del DC United a Nocerino: il punto

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino e Jeremie Broh (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si sblocca ancora la situazione legata alla cessione di Antonio Nocerino. Il Milan sperava che il trasferimento nella Major League Soccer potesse concludersi in fretta, così da liberare la squadra da un elemento che non rientra nei piani tecnico-tattici di Sinisa Mihajlovic e risparmiare sul monte ingaggi.

In Italia sono avvenuti degli incontri tra il centrocampista rossonero e gli emissari del DC United, ma il giocatore avrebbe respinto ogni proposta perché più attratto dalla possibilità di trasferirsi in un’altra franchigia della MLS. Si tratta dell’Orlando City, in cui milita anche Ricardo Kakà.

Sportmediaset fa il punto della situazione spiegando che il DC United detiene i diritti di opzione su Nocerino e la lega calcistica statunitense ha chiesto all’Orlando City di tirarsi indietro dalla corsa al calciatore, anche perché è vietato trattarlo senza il consenso del club di Washington appartenente ad Erick Thohir, patron dell’Inter. Quest’ultimo proverà a convincere il mediano del Milan ad accettare la destinazione, magari offrendo uno stipendio più alto.

E’ davvero incredibile come un giocatore che è ai margini dell’organico milanista da mesi e mesi possa creare così tanti problemi per trasferirsi. Nella MSL avrebbe l’opportunità di rilanciare la propria carriera in una realtà che è in forte espansione. Il DC United è una buona squadra e le titubanze di Nocerino non fanno altro che prolungare in negativo la sua permanenza Milanello, dove non viene preso in considerazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy