Primavera, Brocchi: “Peccato per il gol preso. Siamo stati poco pazienti”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Quest’oggi il Milan Primavera è stato impegnato nel match casalingo contro il Chievo Verona. La sfida si è conclusa con un pareggio per 1-1: i rossoneri erano passati in vantaggio con De Santis sfruttando la superiorità numerica, ma si sono fatti raggiungere nella ripresa dalla rete di Cazzaniga. Al termine del match, ai microfoni di Sportitalia, è intervenuto mister Cristian Brocchi. Questa la sua analisi del match: “Con un po’ di sufficienza e poca cattiveria abbiamo preso gol, siamo rammaricati. Ma fa parte del nostro processo di crescita. La superiorità numerica ci ha fatto pensare di poter andare a far subito gol, ma non funziona così: i ragazzi spesso e volentieri non hanno avuto pazienza, ma sono sicuro che questo gli servirà per il futuro. I nostri avversari sono stati bravi a livello mentale, perché con l’uomo in meno si spno compattati e sono riusciti a chiudersi bene”.

Nessun commento sul lavoro dell’arbitro che nei minuti aveva concesso un rigore ai rossoneri, salvo poi ripensarci poco dopo: “Figuriamoci se ne parlo, loro fanno il loro lavoro e sbagliano come sbagliano i giocatori. Io guardo ai miei ragazzi”.

Infine un commento sulla grande prestazione di Gian Filippo Felicioli (per leggere le sue dichiarazioni nel post-partita, clicca qui!): “Sta facendo una stagione importante. Speriamo possa giocare una stagione intera a questi livelli, perché per arrivare in prima squadra continuità”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy