Primavera, Milan-Chievo 1-1: primo pareggio per i rossoneri

Primavera Milan (foto acmilan.com)
Primavera Milan (foto acmilan.com)

Finisce 1-1 la sfida fra Milan e Chievo, gara valida per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera. Primo pareggio stagionale per la squadra di Cristian Brocchi, che ha creato tantissimo ma non è riuscita ad essere concreta sotto porta. Migliore in campo sicuramente Gian Filippo Felicioli, onnipresente sulla fascia sinistra.

Pronti via ed e c’è subito un’occasione per il Milan. Ottima l’azione sulla corsia mancina fra Felicioli e Andrea Vassallo. Il cross di quest’ultimo è preciso sul piede di Patrick Cutrone, che però sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta. L’episodio chiave arriva intorno al 7′ di gioco: Edoardo Sbampato, difensore del Chievo, viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Cosimo La Ferrara. Lorenzo D’Anna ridisegna la difesa e lo fa benissimo. Più volte gli attaccanti rossoneri vengono pescati in fuorigioco, come in occasione della rete annullata a Niccolò Zanellato. Il muro clivense cade solo negli ultimi minuti della prima frazione, quando il solito Ivan De Santis (7 gol in campionato) raccoglie un assist al bacio dello scatenato Felicioli e sblocca il risultato.

Nella ripresa il Milan si fa vedere più volte nell’area di rigore del Chievo. I gialloblu si coprono bene e attendono il momento giusto per colpire: quel momento arriva al 67′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tommaso Cazzaniga si ritrova da solo in area e libero di andare in rete. Nulla può Plizzari. La squadra di Cristian Brocchi domina la partita, ma non riesce a rendersi veramente pericoloso nei minuti successivi. Segna, di testa, Patrick Cutrone nei minuti finali, ma ancora una volta la rete viene annullata per fuorigioco (dubbio). Dopo tre minuti di recupero, arriva il fischio finale dell’arbitro, con tanto di proteste dei ragazzi rossoneri per un rigore non fischiato dall’arbitro. Risultato che va strettissimo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy