Milan, Zapata: “Parliamo di rinnovo. Mihajlovic tecnico tosto”

Gonzalo Higuain Cristian Zapata
Gonzalo Higuain e Cristian Zapata (©Getty Images)

Il canale tematico Milan Channel non poteva dare spazio alle dichiarazioni e alle sensazioni di Cristian Zapata, centrale colombiano rossonero che viene da un momento stagionale assolutamente positivo. Il numero 17 è stato interpellato in primis sulla grande prova di lunedì contro il Napoli.

Zapata ha frenato il super bomber Gonzalo Higuain tenendolo a secco nell’1-1 del San Paolo: ““Si, sono contento per aver fermato Higuain e sereno per la prestazione di Napoli. Mantengo i piedi per terra, ma sono consapevole di essere stato all’altezza di quel match. Bisogna continuare a lavorare. Se sono al top della mia concentrazione é difficile che il mio avversario scappi. Prima qualche partita l’ho sbagliata, forse anche a causa di qualche problema personale che mi toglieva serenità. Adesso ho risolto queste situazioni e la tranquillità é tornata in me e si vede in queste gare“.

Il difensore del Milan ha parlato poi della stagione in corso che vede il club e lui stesso in crescita esponenziale: “É stato difficile all’inizio, mentre adesso siamo uniti e si vede. Il gruppo sta molto meglio dell’inizio e siamo tutti in sintonia. Mihajlovic é tosto ed ha le sue idee. Tutti noi la rispettiamo. Questo é importante per il gruppo.
Dobbiamo iniziare a vincere dal Torino, approfittando delle gare tra le altre. Pensiamo al Toro e poi pensiamo alle prossime partite. Bacca é un goleador ed un amico. Ha voglia e tutto quello che fa per il Milan ci sta aiutando moltissimo e sono sicuro che a livello di gol ne farà ancora di più. Si allena molto bene ed ha sempre voglia di gonfiare la rete. Lui ha bisogno di assist, perché ogni occasione che ha, fa gol. Se fa questo non gli si può chiedere di più. Ha tanta voglia di fare ed è un grande giocatore.

Infine un commento sul suo ancora dubbioso futuro professionale: “Stiamo parlando per il rinnovo, certo però ora mi concentro su questa fine stagione, così come tutta la squadra. Inseguiamo l’Europa. Finiamo bene da qui al termine del campionato”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy