Milan-Torino 1-0: tabellino, voti e pagelle del match

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

Tre punti fondamentali conquistati dal Milan questa sera a San Siro nella 27.a giornata di Serie A. Basta la zampata di Luca Antonelli per avere la meglio di un ottimo Torino. Il gol del terzino rossonero è arrivato quasi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Sinisa Mihajlovic soffre maggiormente l’iniziativa avversaria, ma le buone parate di Gianluigi Donnarumma e le chiusure precise della difesa, aiutano la squadra a portare a casa la vittoria.

Marcatori: 44′ Antonelli

Ammoniti: Glik, Abate, Boateng.

Espulsi: /

UOMO PARTITA MILANLIVE: Juraj Kucka

MILAN: Donnarumma 6,5; Abate 6,5, Alex 6,5, Zapata 6,5, Antonelli 6,5; Honda 7-, Kucka 7, Bertolacci 5,5, Bonaventura 6; Niang 5 (Dal 69′ Boateng 6), Bacca 5 (Dall’88’ Balotelli s.v.). Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6,5 A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Simic, Poli, J.Mauri, Locatelli, Boateng, Balotelli, Menez.

TORINO: Padelli 6; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 6; Zappacosta 6 (Dall’85’ Martinez s.v.), Acquah 6, Vives 6, Baselli 5,5 (Dal 78′ Maxi Lopez 5), Bruno Peres 6; Belotti 5,5, Immobile 6,5. Allenatore: Giampiero Ventura 6 A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Farnerud, Obi, Maxi Lopez, J.Martinez.

Milan-Torino: le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6,5: rischia in uscita bassa su Bruno Peres nel primo tempo, poi è bravo a respingere il tiro di Immobile a porta quasi sguarnita. Bravo anche nel secondo tempo, sempre sull’ex Siviglia. Prima partita da 17enne archiviata con un ottima prestazione!

Abate 6,5: bravo il terzino rossonero in fase difensiva. Ci si aspetta qualcosa di più in quanto a concretezza offensiva. Poche le sovrapposizioni che hanno creato pericoli alla difesa a 5 del Toro.

Alex 6,5: la difesa rossonera stavolta rischia più del solito, ma il brasiliano è sempre attento e puntuale nelle chiusure in diagonale e aeree.

Zapata 6,5: chiude bene in un paio di occasioni sui due attaccanti avversari. Altra buona prova del colombiano, nonostante la grande vivacità del duo d’attacco granata.

Antonelli 6,5: zampata che è valsa tre punti. Gol e dedica verso il cielo: allo scadere del primo tempo sfrutta l’assist di testa di Kucka e insacca in scivolata con il sinistro. Secondo gol in campionato dopo quello siglato al Chievo Verona nel girone d’andata. Non una prestazione straordinaria prima del gol per il terzino rossonero. Nella ripresa cresce la sua prestazione.

Kucka 7: corsa, muscoli e personalità. Altra grande partita del centrocampista rossonero. Pericolose un paio di percussioni in aerea, ma i difensori avversari lo atterrano sul più bello. Bravo a spizzare il pallone per Antonelli in occasione del gol. Avesse più lucidità negli ultimi 20 metri, sarebbe un centrocampista completo.

Bertolacci 5,5: partita deludente a tratti dell’ex Genoa. A lui, vista la squalifica di Montolivo, erano affidate le chiavi del centrocampo. Troppo spesso si nasconde dietro gli avversari, non concedendo ai compagni un’alternativa.

Honda 7-: punizione quasi perfetta del giapponese che colpisce una traversa clamorosa nel primo tempo. Occasione a parte, l’esterno rossonero è tra i migliori della squadra. Sempre presente in fase difensiva, mentre in quella offensiva soffre a tratti la velocità di Bruno Peres.

Bonaventura 6+: il jolly rossonero quest’oggi ha subito un piccolo calo fisico e il suo apporto alla manovra offensiva. Va vicinissimo al gol nel corso del primo tempo con un tiro a giro sul secondo palo dopo una grande azione di prima della squadra, ma Padelli si supera e la mette in angolo. Sempre puntuali invece i suoi ripiegamenti difensivi.

Niang 5: partita poco brillante del francese che spesso appare un pesce fuor d’acqua. Corre molto, ma spesso lo fa a vuoto. Nessuna giocata degna di nota per tutto il tempo in cui sta in campo. (dal 69′ Boateng 5: ci si aspetta molto di più da lui, non dà abbastanza nella fase di pressing. Fisicamente tutt’altro che messo bene)

Bacca 5: non una prestazione straordinaria, sulla falsa riga della trasferta di Napoli. Anche oggi il colombiano tocca pochi palloni e viene servito molto male dai compagni di squadra. (Dall’88’ Balotelli s.v.: entra tra l’indifferenza generale, ma aiuta la squadra tenendo palla nei pochissimi minuti giocati)

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy