Milan, ora l’Europa League è quasi al sicuro

Milan Torino
Milan-Torino (©Getty Images)

Nove risultati utili consecutivi, la dimostrazione di essere squadra forte e pragmatica. Il Milan crede al terzo posto ed al clamoroso ritorno in Champions League, ma con maggiore realismo si può dire che è vicinissimo alla qualificazione almeno all’Europa League, obiettivo molto più alla portata per questioni di classifica, come ammesso tempo fa in maniera forse impopolare da Barbara Berlusconi.

Come sostiene oggi La Repubblica, la formazione di Sinisa Mihajlovic sembra aver messo in ghiaccio il ritorno in Europa; la vittoria di ieri certifica il sesto posto in campionato ed avvicina nettamente il quinto, occupato dai rivali dell’Inter che sono ad un punto di vantaggio ma con una partita in meno, la durissima trasferta di questa sera contro la Juventus allo stadium.

Con la finale di Coppa Italia in tasca, visto che martedì contro l’Alessandria basterà gestire la partita senza rischi, e con un distacco quasi siderale dalle inseguitrici in campionato Sassuolo e Lazio, il Milan può essere certo di un rientro nelle competizioni europee, risultato comunque importante visti i due anni consecutivi di assenza. C’è solo da stabilire se sarà come probabile l’Europa League o se arriverà la rimonta decisiva per agganciare i preliminari di Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy