Milan-Alessandria 5-0, la moviola: regolari i gol rossoneri

Marco Guida
Marco Guida (©getty images)

Partita decisamente tranquilla quella diretta ieri sera dall’arbitro Marco Guida valida per la semifinale di Coppa Italia. Milan e Alessandria hanno giocato correttamente ed inoltre il largo 5-0 con cui i rossoneri hanno liquidato la formazione piemontese è un segnale in più di come non ci fosse un eccesso di agonismo in campo, basti pensare che il primo tempo già si era concluso sul 3-0 per i padroni di casa.

Il Corriere dello Sport segnala comunque i maggiori episodi da moviola della gara di San Siro, legati soprattutto ad alcuni dei gol realizzati dalla formazione di Sinisa Mihajlovic; con ordine: nel primo tempo Guida ferma per off-side un’incursione di Celijak in area milanista, anche se l’ultimo tocco involontario era stato di Jack Bonaventura. Al 20′ Jeremy Menez scappa a Morero e segna il primo gol, posizione regolare del francese sull’assist di Honda. Regolare anche il movimento di Alessio Romagnoli che insacca su sviluppi di corner il 2-0. Il centrale del Milan è tenuto in gioco da Fischnaller.

Nella ripresa manca un giallo a Loviso per una prolungata trattenuta, ma visto il ritmo blando Guida fa bene a sorvolare. Il gol del 4-0 è assegnato dalla Goal Line Technology, che segnala il pallone oltre la linea di porta toccato da Rocco Sabato in maniera sfortunata. Infine posizione buona anche per Mario Balotelli lanciato da José Mauri per il quinto gol del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy