Prima il Sassuolo, poi il primato cittadino: il Milan blinda l’Europa

L'esultanza dei rossoneri al gol di Bacca (©Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri al gol di Bacca (©Getty Images)

Un piano per gli ultimi due mesi di campionato da non fallire assolutamente, per non gettare alle ortiche la chance di tornare protagonista in Europa e la rimonta fatta negli scorsi mesi. Il Milan progetta l’aggancio alle competizioni continentali con un cammino che passerà proprio dalle prossime sfide, lasciando per ora da parte l’incombenza della finale di Coppa Italia.

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la squadra rossonera dovrà affrontare vari step importanti per garantirsi un piazzamento di alto livello e chissà avvicinare ancor di più la Champions League ed un insperato terzo posto. Sinisa Mihajlovic dovrà però prima blindare il sesto posto attuale allontanando ancor di più la prima e finora unica inseguitrice, ovvero il Sassuolo che domenica pomeriggio ospiterà in uno scontro quasi diretto il Milan al Mapei stadium. Un risultato positivo in trasferta dei diavoli darebbe la certezza di arrivare tra le prime sei in classifica.

Dopo di che il Milan potrà concentrarsi su un altro obiettivo: il primato cittadino; l’Inter al momento è a solo un punto di distanza, dunque con il quinto posto alla portata della formazione di Mihajlovic. Inoltre gli scontri diretti sono favorevoli ai rossoneri, visto il 3-0 rifilato a Roberto Mancini e compagnia nel mese di gennaio. Superare i nerazzurri farebbe piacere ai tifosi oltre che rilanciare il Milan, chissà, anche verso ulteriori traguardi stagionali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy