Ex Milan: c’è anche Inzaghi nel mirino del Sassuolo

L'esultanza del Sassuolo (©Getty Images)
L’esultanza del Sassuolo (©Getty Images)

Dal 2012 sulla panchina del Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha ottenuto grandissimi risultati con una squadra dal tasso tecnico non certo da top club. In questa stagione i neroverdi stanno ancora una volta ben impressionando: dopo 28 giornate infatti la squadra emiliana occupa il 7° posto in classifica. In virtù dell’ultima vittoria casalinga contro il Milan (terza vittoria consecutiva in casa contro i rossoneri), la distanza dalla squadra di Mihajlovic è di appena 3 punti. Tale situazione tiene ancora vive le speranze di una clamorosa qualificazione in Europa League, che potrebbe essere conquistata arrivando al sesto posto, a patto che proprio il Milan non vinca la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

La qualificazione in Europa sarebbe un grande regalo per i tifosi neroverdi e sicuramente un premio al grande lavoro di società e tecnico. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, il suo contratto scadrà nel 2017, ma già dalla prossima estate potrebbe lasciare per puntare maggiormente in alto. Si parla addirittura di un interesse proprio del club di via Aldo Rossi.

Sassuolo, addio Di Francesco: i possibili sostituti

Per quanto concerne invece il successore di Di Francesco sulla panchina del club di Squinzi, sono diversi i nomi che si sono susseguiti. In pole ci sarebbe Giuseppe Iachini: l’attuale allenatore del Palermo è tutt’altro che saldo sulla panchina dei rosanero, con il presidente Maurizio Zamparini che più volte si è detto poco felice del gioco espresso dalla sua squadra.

Altro nome che è emerso recentemente è quello di Filippo Inzaghi. L’ex allenatore rossonero è ancora sotto contratto con il club di Berlusconi, ma solo fino al prossimo giugno. I colleghi di Tmw.com riferiscono che la possibilità che Inzaghi possa sedere sulla panchina del Sassuolo è concreta. Da tempo il club è interessato all’ex bomber, ma Adrian Galliani bloccò tutto in quanto aveva per lui progetti differenti. L’avventura sulla panchina del Milan non è stata certo indimenticabile, ma la sua abnegazione al lavoro è stata certamente apprezzata altrove.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy