Milan, che idea: Berardi più Di Francesco per il futuro

Mattia De Sciglio insegue Domenico Berardi (©getty images)
Mattia De Sciglio insegue Domenico Berardi (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stregato dal gioco rapido, efficace, duttile. Silvio Berlusconi secondo qualche parere a lui piuttosto vicino avrebbe già scelto: fuori Sinisa Mihajlovic, per carità ottimo tecnico ma piuttosto statico nel cercare di creare un gioco offensivo per il suo Milan, dentro al suo posto Eusebio Di Francesco, giovane allenatore di un Sassuolo che ormai da tre anni sta meravigliando l’Italia intera, diventando una provinciale con qualità e ambizioni importanti.

L’ex centrocampista della Roma pare essere il tecnico ideale per rilanciare una squadra come quella rossonera, con un progetto giovani, con qualche ottimo giocatore al seguito, con la necessità di tornare a vincere giocando molto bene.

Calciomercato Milan, oltre a Di Francesco arriva anche Berardi?

La Gazzetta dello Sport oggi si sbilancia su una doppia possibilità, o meglio un doppio colpo dal Sassuolo che al Milan non dispiacerebbe affatto; oltre al possibile ingaggio di Di Francesco, che sarebbe favorito anche dai buonissimi rapporti che vi sono tra Berlusconi e il patron emiliano Giorgio Squinzi, i rossoneri starebbero ipotizzando un colpaccio per l’attacco. Piace da matti Domenico Berardi, tra l’altro bestia nera implacabile dei rossoneri, autore di ben otto reti in sei incontri giocati in Serie A tra Sassuolo e Milan.

Pare che Berardi sia però da tempo nel mirino della Juventus, la quale possiede una sorta di opzione da 20-25 milioni di euro per ingaggiarlo a fine stagione, come fatto lo scorso anno col suo ex gemello del gol Simone Zaza. Ma l’intenzione dell’ala calabrese sarebbe quella di lasciare Sassuolo solo per seguire mister Di Francesco, con il quale ha un rapporto eccellente e deve certamente parte della sua esplosione proprio agli insegnamenti del tecnico. E se il destino di entrambi fosse il Milan? Un’idea che stuzzica non poco dalle parti di via Aldo Rossi, visto che si assicurerebbero in breve tempo uno dei tecnici italiani più bravi su piazza e un talento di prospettive future meravigliose di soli 21 anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy