Milan, senti Di Francesco: “Non è detto che lasci il Sassuolo”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Ormai non è più una novità: Eusebio Di Francesco è potenzialmente uno dei migliori allenatori della Serie A. In questi anni con il Sassuolo, ha ottenuto grandi risultati. Oltre alle vittorie contro il Milan, 3 su 3 in casa, i neroverdi hanno sconfitto parecchi top club e in generale hanno sempre espresso un ottimo gioco. Durante questo campionato, dopo 28 giornate, sono solo 3 i punti che li distaccano dalla squadra rossonera.

Adesso per il tecnico 46enne nativo di Pescara, la prova di maturità è passare in una grande squadra. Da tempo si parla dell’interesse del club di via Aldo Rossi, ma negli ultimi giorni le voci si sono intensificate parecchio. I rapporti tutt’altro che idilliaci di Silvio Berlusconi con Sinisa Mihajlovic potrebbero portare ad una separazione a fine stagione. A quel punto il nome di mister Di Francesco sarebbe un’opzione da non sottovalutare. “Vivo le voci con molta serenità” ha riferito il tecnico a Lapresse.

Con il club del presidente Squinzi, Di Francesco ha un contratto fino al giugno 2017 e proprio per questa ragione vive le insistenti voci sul suo futuro con tranquillità. L’ambizione e la voglia di calcare palcoscenici ben più prestigiosi: “Come ho sempre detto ho ambizione e voglia di migliorare, ma con grandissima serenità. In questo momento sono sereno e continuo a fare quello che sto facendo con il Sassuolo… e magari lo farò anche nei prossimi anni. Non è detto che vada via dopo questa stagione, assolutamente. Mi trovo molto bene in questo ambiente e – conclude – so che ci sono grandissimi margini di crescita”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy