Alex, che sorpresa: rifiutato il rinnovo con il Milan

Alex
Alex e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Il Milan per costruire il proprio futuro e cominciare a pensare alla nuova stagione dovrà partire dalla conferma dei suoi pezzi più importanti, coloro su cui la società vuole puntare anche nella prossima annata. Tra di loro non ci sarà però il difensore brasiliano Alex, ma di certo non per volere del club rosssonero.

Colui che per mesi assieme ad Alessio Romagnoli ha guidato la difesa del Milan con eccellenti risultati ora starebbe seriamente pensando di lasciare il club milanese a fine stagione. Alex è in scadenza di contratto a giugno prossimo e fino a qualche tempo fa sembrava scontato l’ok per il rinnovo almeno per un’altra stagione, visto anche il feeling che si è creato tra il centrale e la tifoseria dopo lo splendido gol utile a battere l’Inter nell’ultimo derby della Madonnina.

Niente da fare secondo Calciomercato.com, portale che oggi ha rivelato come Alex avrebbe fatto sapere di voler rifiutare ogni proposta di rinnovo con il Milan; l’ex difensore del Psg e del Chelsea ha un solo obiettivo per il suo prossimo futuro, ovvero tornare in Brasile e chiudere la carriera con un club del suo paese natale. Una decisione che spiazza i piani difensivi dei rossoneri per la prossima stagione. Ora diventa indispensabile sia l’acquisto di un nuovo difensore titolare sia il rinnovo dell’altro elemento in scadenza Cristian Zapata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy