Boldi: “Al Milan c’è confusione. La colpa è della società”

Massimo Boldi
Massimo Boldi (©Getty Images)

Questa sera il Milan ospita a San Siro la Lazio. Due squadra che non stanno attraversando un gran momento. I biancocelesti in settimana sono stati eliminati dall’Europa League perdendo in casa contro lo Sparta Praga per 3-0 dopo l’1-1 dell’andata che li avrebbe dovuti favorire. Lo spogliatoio appare disunito, così come il rapporto tifosi-società ormai ai minimi storici. Non va, purtroppo, meglio ai rossoneri che dopo una lunga rincorsa e 9 risultati utili consecutivi, nelle ultime due partite contro Sassuolo e Chievo Verona, si è clamorosamente arrestata. Sembrava che Sinisa Mihajlovic avesse trovato la chiave giusta per far rendere al meglio la squadra, ma complice un calo fisico e alcuni infortuni, sembrano ritornate le incertezze di inizio stagione.

I tifosi del Diavolo che nell’ultimo trentennio hanno assaporato più e più volte la gioia di essere in vetta al mondo, adesso sono costretti a ridimensionare i propri sogni. Massimo Boldi probabilmente è uno di questi. Lo storico tifoso milanista ha rilasciato un’intervista a lalaziosiamonoi.it. Queste le principali dichiarazioni, anzitutto sul rendimento altalenante della squadra: “E’ tutta in salita, stiamo arrancando. Una la vincono, poi pareggiano e l’altra la perdono. Che confusione! Colpe a Mihajlovic? Si, ma ci sono degli errori alla base. Per esempio aver venduto El Shaarawy o Pirlo, e non aver acquistato altri giocatori. Il modulo? Il 4-4-2 è una buona scelta, ma serve anche fortuna. Contro il Chievo hanno colpito due traverse. Deluso? Più che delusione, non si capisce quello che stiamo facendo”. 

Il grande attore italiano punta sicuramente il dito verso la società, che in questi anni non è riuscita a realizzare un progetto degno della storia del club. Gli obiettivi ai quali si mira spesso, come la qualificazione in Champions League in questa stagione, non sono facilmente raggiungibili vista la rosa messa a disposizione all’allenatore.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy