Asse Milan-Genoa, Galliani pronto all’assalto: i dettagli

Enrico Preziosi Adriano Galliani
Enrico Preziosi e Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già oltre due mesi prima della fine della stagione il Milan ha scaricato il proprio allenatore. A Silvio Berlusconi non è mai andato giù Sinisa Mihajlovic e negli ultimi giorni lo ha fatto notare in maniera tutt’altro che velata: “Il gioco della squadra non mi piace”. Non è più, adesso, questione di risultati il futuro del tecnico. Anche se dovessero, utopicamente, vincere tutte le partite da qui a fine stagione la conferma è comunque pressoché impossibile. Anche il mister è probabilmente stufo di questa situazione: una sfiducia da parte del presidente che dura da troppo tempo. La squadra è ancorata al sesto posto e difficilmente riuscirà a raggiungere le inseguitrici davanti (Inter e Fiorentina sono a +6, mentre la Roma addirittura a +11). Nemmeno una vittoria in finale di Coppa Italia contro la Juventus riuscirà a cambiare le sorti della panchina rossonera. A tal proposito è evidente che, dalla prossima estate, si assisterà ad un’altra mini-rivoluzione in sede di mercato. 

Calciomercato Milan, Galliani guarda ancora al Genoa

Ormai da diversi anni l’asse Galliani-Preziosi è parecchio attivo. Tanti i giocatori che le due squadre si sono scambiati: da Niang a Kucka, passando per Cerci e Suso. Tanto per fare alcuni nomi. Anche Andrea Bertolacci rientra tra questi, ma ufficialmente i rossoneri lo hanno acquistato dalla Roma. E’ molto probabile che i soldi a disposizione di Adriano Galliani saranno molto minori rispetti a quelli spesi la scorsa estate. In tal senso è chiaro che dovrà in qualche modo fare leva su un’usato sicuro.

Dal Genoa infatti, stando a quanto riferito dai colleghi di cm.com, potrebbero arrivare diversi calciatori. Per quanto riguarda la difesa, interessa Cristian Ansaldi: 29 enne terzino sinistro argentino. Tale pista però è senza dubbio ostacolata dal quasi certo arrivo di Leonel Vangioni. Molto più percorribili invece le piste che portano ai difensori centrali Sebastien De Maio e Armando Izzo: il primo, classe 1987, andrà in scadenza nel 2019. In questa stagione ha collezionato 22 presenze in Serie A, ma nessun gol all’attivo. Il secondo invece, 24 anni nato a Napoli, sta giocando una buona stagione ed è nel mirino del club di via Aldo Rossi già da tempo. Vista la giovane età potrebbe essere parecchio utile alla causa rossonera.

Impostazioni privacy