Milan, gol ritrovato: Bacca e Luiz Adriano coppia ideale

Luiz Adriano abbraccia Carlos Bacca (© getty images)
Luiz Adriano abbraccia Carlos Bacca (© getty images)

Fu 1-1 il 9 gennaio 2016 nell’ultimo match giocato assieme dal 1′ minuto. Punteggio identico, più di due mesi dopo, in Milan-Lazio, quando Sinisa Mihajlovic ha deciso di ributtarli assieme nella mischia. Due pareggi non così positivi in effetti, ma Carlos Bacca e Luiz Adriano rappresentano la nota lieta del posticipo di domenica scorsa terminato in parità, ma che ha visto un Milan nuovamente in grado di produrre un buon numero di azioni d’attacco.

Bacca ha ritrovato il gol che gli mancava da troppo tempo, una rete segnata di rapina, quasi di punta, da attaccante che fiuta la porta e la trova senza troppi problemi. Luiz Adriano, figliol prodigo che doveva oggi giocare in Cina nel Jiangsu, ha contribuito pesantemente alla rinascita del tandem offensivo, giocando una gara generosa, fornendo l’assist vincente al compagno di reparto e mettendo sempre in difficoltà i due centrali della Lazio.

La coppia tutta sudamericana, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, non sarà il massimo a livello di completezza, visto che si tratta di due prime punte che devono adattarsi a giocare assieme, ma la sintonia c’è, la voglia di cercarsi anche. Vanno valutati i movimenti, con uno dei due che a turno deve venire incontro al pallone mentre l’altro cerca la profondità. Ma al netto delle prestazioni e dei tentativi precedenti, Bacca e Luiz Adriano appaiono i più convincenti in un attacco rossonero finora troppo enigmatico.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy