Milan, Bacca c’è: due gol in Colombia-Ecuador

Carlos Bacca e Cristian Zapata con la Colombia (©getty images)
Carlos Bacca e Cristian Zapata con la Colombia (©getty images)

Il Milan si gode un Carlos Bacca in forma ‘mondiale’ anche dal Sudamerica. Il club rossonero ha osservato con attenzione il match giocato ieri sera tra Colombia ed Ecuador, valido per le qualificazioni sudamericane al Mondiale di Russia 2018. In campo due calciatori milanisti, oltre a Bacca titolare al centro dell’attacco anche Cristian Zapata, leader difensivo anche nel nuovo corso del ct José Pekerman.

Vittoria netta e meritata, con un 3-1 convincente per la Colombia, che sale al secondo posto nel girone agguantando l’Uruguay e avvicinando dunque la qualificazione mondiale. Bacca come detto protagonista assoluto, visto che, come ricorda la Gazzetta dello Sport, il numero 70 del Milan è stato autore di una doppietta decisiva. Nel primo tempo ha segnato con una splendida girata in area di rigore avversaria, mentre nella ripresa ha punito il portiere ecuadoriano su assist di Juan Cuadrado.

L’altra rete colombiana è stata un gioiello volante di Sebastian Perez Cardona, autore di un colpo di punta in allungo davvero spettacolare. Buona la prova di Zapata in difesa, dove in coppia con l’interista Jeison Murillo ha raramente sofferto le contro-offensive dell’Ecuador, andato in gol solo nel finale di match, a risultato acquisito, con un calcio di punizione ben eseguito da Arroyo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy