Di Francesco attratto dal Milan. Il Sassuolo vuole chiarezza

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Il nome ed il profilo di Eusebio Di Francesco continua ad essere presente all’interno della lista Milan per il prossimo allenatore della squadra rossonera. Il club di Silvio Berlusconi è intenzionato seriamente a cambiare di nuovo la guida tecnica e dare il benservito a Sinisa Mihajlovic, puntando su un allenatore giovane, in crescita e abile a sposare da subito il progetto giovani voluto dal patron in persona.

Di Francesco corrisponderebbe perfettamente a tali requisiti, visto che nei tre anni di Serie A alla guida del Sassuolo ha mostrato maturità, continuità e un percorso idoneo per essere considerato un tecnico di medio-alto livello. Secondo Sky Sport, in particolare secondo il parere dell’esperto di mercato Luca Marchetti, lo stesso Di Francesco sarebbe in qualche modo attratto all’idea di allenare il Milan dalla prossima stagione, una piazza prestigiosa stimolante anche perché in cerca di rilancio dopo 2-3 stagioni tutt’altro che positive.

Il Milan dunque spera ma prima Di Francesco dovrà fare i conti col Sassuolo di Giorgio Squinzi, un piccolo club che però sta crescendo esponenzialmente per progetti e investimenti. I neroverdi sanno di non poter trattenere a vita il bravo allenatore abruzzese, ma allo stesso tempo chiedono chiarezza sulle sue intenzioni il prima possibile, per poter organizzare al meglio la prossima stagione e scegliere con anticipo l’eventuale sostituto in panchina, anche per non ritrovarsi a prendere decisioni affrettate e diverse dal progetto tecnico attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy