Berlusconi: “Cesare Maldini grande signore, simbolo dello sport”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty images)

Come tutti ormai sanno, ieri è venuto a mancare Cesare Maldini all’età di 84 anni. Il padre di Paolo è stato capitano del Milan, con cui ha vinto la prima Coppa Campioni nel 1963 e anche quattro Scudetti. I tifosi lo ricordano anche per il derby vinto 6-0 contro l’Inter nel 2001, quando sedeva sulla panchina con Mauro Tassotti.

Tutto il mondo del calcio ha espresso il proprio affetto verso il grande Cesare, sui campi del calcio è stato anche osservato un minuto di silenzio prima delle partite dell’ultima giornata di campionato. Sono arrivate tante dichiarazioni da ex giocatori e non solo.

Pure Silvio Berlusconi ieri ha parlato: “Un giorno triste non solo per il Milan, ma per tutto il calcio italiano. Con Cesare Maldini se ne va non soltanto un grande calciatore e un grande tecnico. Scompare un gran signore, un simbolo dei valori più alti dello sport”. Il presidente ha poi aggiunto: “Il Milan inchina le sue bandiere alla memoria del suo capitano. La fotografia di Cesare Maldini a Wembley che alza la prima Coppa dei Campioni vinta dal Milan è un’immagine scolpita per sempre nei cuori di ogni tifoso rossonero. Noi tutti che amiamo il Milan siamo vicini a Paolo e ai suoi famigliari con affetto profondo”. Per l’occasione del funerale che si terrà domani, ci sarà una cerimonia speciale: “Il Milan riserverà una cerimonia particolare. Verrà ricordato il grande Cesare”. Lui stesso sarà presente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy