Milan-Juventus 1-2, le pagelle: Bacca e Bonaventura tradiscono

Giacomo Bonaventura e Paul Pogba (©Getty Images)
Giacomo Bonaventura e Paul Pogba (©Getty Images)

Nonostante la prestazione globale del Milan, per carattere ed intensità mostrata, sia stata decisamente sopra le righe, i voti ed i giudizi assegnati dalla Gazzetta dello Sport individualmente non possono essere altissimi, anche dopo una sconfitta così immeritata come quella di ieri contro la Juventus. Le pagelle della ‘rosea’ dunque puniscono forse eccessivamente la prova dei rossoneri, anche se in realtà alcune importanti bocciature sono decisamente giuste ed inaspettate vista l’importanza del match.

Partiamo dalle note positive: Alex è considerato il migliore dei suoi, autore dello splendido gol di testa che ha illuso il Milan nel primo tempo. Prestazione attenta del brasiliano, beffato solo dalla spizzata di Mario Mandzukic in occasione del pareggio bianconero, complice però la dormita del resto della difesa. Prova da applausi anche per i due mediani recuperati in extremis: Riccardo Montolivo ha cucito spesso il gioco, Juraj Kucka lo ha completato con qualche strappo dei suoi senza restare intimoriti di fronte al centrocampo della capolista. Elogi per Gigi Donnarumma e la sua bella parata su Marchisio nel primo tempo.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Tra le note dolenti spiccano due calciatori a sorpresa: Carlos Bacca per la Gazzetta è decisamente il peggiore nel Milan, visto che si nota solo per il destro che impensierisce Buffon nella ripresa, per il resto solo corsa a vuoto e nulla di rilevante. Anche Giacomo Bonaventura esce con una forte bocciatura, visto il ritmo lento con cui non riesce mai ad approfittare di una Juve per un’ora troppo leggera. E Mario Balotelli? Una sufficienza per l’attaccante ritrovato, che comincia male ma pian piano si ricompone con una prova degna di nota.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy