Sampdoria-Milan 0-1, la moviola: regolare il gol di Bacca

L'arbitro Valeri e le proteste Samp (©getty images)
L’arbitro Valeri e le proteste Samp (©getty images)

Partita delicata, accesa e spesso nervosa quella di ieri a Marassi tra Sampdoria e Milan, che poteva decisamente degenerare dal punto di vista disciplinare per alcuni episodi dubbi. Ma l’arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma è risultato nel complesso positivo, per atteggiamento in campo e per la determinazione nel giudicare alcuni episodi dubbi.

La moviola del match, analizzata dal Corriere dello Sport, porta alla luce vari particolari molto discussi dalla Sampdoria; andiamo con ordine nel primo tempo, quando viene annullato a Dodò un gol sullo 0-0. Il terzino brasiliano mette dentro da pochi passi dopo un cross in rovesciata di Fernando, il guardalinee non segnala nulla ma Valeri annulla su segnalazione del giudice di porta Di Bello che nota una possibile spizzata di Fabio Quagliarella che metterebbe in fuorigioco Dodò. Restano i dubbi anche alla moviola per la presunta deviazione dell’attaccante.

La Samp protesta anche nell’occasione del gol decisivo di Carlos Bacca: l’azione nasce da una scivolata di Juraj Kucka su Dodò, giudicata giustamente regolare anche se molto energica. Rischia più volte il rosso Lorenzo De Silvestri che prima scalcia Andrea Poli e si becca solo il giallo assieme al mediano milanista, poi simula dopo un lieve contatto con Luca Antonelli.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie