Leggo – I cinesi alzano l’offerta per il Milan: i dettagli

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

Ancora novità e rumors di una certa rilevanza in casa Milan riguardanti la possibile futura cessione delle quote di maggioranza. La cordata cinese, che secondo alcune fonti di informazione sarebbe capeggiata dal magnate Robin Li, è in piena trattativa per affrettare i tempi e chiudere l’operazione Milan entro la prossima estate.

Secondo l’edizione di oggi del free press Leggo, i cinesi sarebbero pronti ad alzare un tantino l’offerta per la maggioranza delle quote rossonere e provare a convincere uno scettico Silvio Berlusconi a dare l’ok definitivo. Uno dei motivi per i quali il Cavaliere appare maggiormente interdetto riguarda infatti il valore stimato del Milan secondo l’idea degli investitori asiatici. Pare comunque che la cordata sia pronta a salire fino a 720 milioni di euro per l’intero pacchetto Milan, acquisendone immediatamente il 70% e lasciando almeno per un altro anno il 30% in mano di Fininvest e Berlusconi.

Tale aumento dell’offerta, rispetto ad una valutazione iniziale non superiore ai 650 milioni per il 100% del Milan, potrebbe realmente far vacillare le resistenze della famiglia Berlusconi, nonostante la controllante Fininvest da settimane stia portando avanti l’idea di accettare la proposta cinese e cedere al netto dell’esagerato rosso in bilancio e dei debiti accumulati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy