Milan, si cambia al centro: sale Poli, scende Bertolacci

Andrea Poli
Simone Branca e Andrea Poli (©Getty Images)

A centrocampo si cambia, un po’ forzatamente, vista l’assenza di Juraj Kucka per squalifica, un po’ per esigenza tattica. Il Milan che si prepara ad affrontare il Carpi giovedì sera a San Siro sembra voler nuovamente mutare la sua formazione iniziale, in particolar modo nel reparto mediano. Cristian Brocchi in questi giorni sta lavorando molto sull’aspetto tattico, provando a migliorare il suo ‘rombo’ di partenza.

Per fare ciò, come scrive la Gazzetta dello Sport, c’è bisogno di maggiore dinamismo al centro. Ecco perché salgono le quotazioni di Andrea Poli, che potrebbe sostituire Kucka senza troppe sorprese come mezzala destra. L’ex Sampdoria è molto apprezzato da Brocchi, che lo ha inserito in campo domenica sera in un momento di difficoltà dei suoi. Chi perde posizioni però è Andrea Bertolacci, ancora non a suo agio nel centrocampo del Milan, ne’ come mediano classico ne’ come intermedio sul centro-sinistra.

Bertolacci potrebbe avere un’altra chance domani sera contro il Carpi di mister Castori, ma allo stesso tempo Brocchi starebbe pensando ad un cambiamento radicale: fuori l’ex romanista con Giacomo Bonaventura arretrato tra i tre di centrocampo, inserendo di conseguenza uno tra Jeremy Menez e Kevin-Prince Boateng sulla trequarti. Un Milan più di fantasia e qualità, per provare a mettere in crisi gli ospiti con movimenti tra le linee.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy