Brocchi all’esame San Siro: “Milan, voglio grinta e coraggio”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto acmilan.com)

Dopo l’esordio ufficiale sulla panchina del Milan a Genova contro la Sampdoria, oggi per Cristian Brocchi ci sarà la prima partita da allenatore rossonero di fronte al pubblico di San Siro. Di fronte c’è un Carpi in lotta per la salvezza che non va sottovalutato, però la sua squadra è chiamata a vincere e convincere.

Mister Brocchi nella conferenza stampa di ieri ha subito fatto chiarezza, esponendo quelle che sono le sue richieste per il match odierno e per i prossimi. La Gazzetta dello Sport oggi ha ripreso alcuni passaggi fondamentali del suo pensiero: «Voglio vedere un atteggiamento propositivo dal primo all’ultimo minuto. Per noi il primo esame è mentale. Il Milan deve avere coraggio e affrontare le partite con la consapevolezza di dover essere il protagonista assoluto e con una mentalità vincente, senza alibi. Chiaramente ho il dovere morale di far di nuovo giocare quel calcio che ci ha insegnato la storia del club».

Il tecnico rossonero vuole un Milan combattivo, di lottatori, ma che allo stesso tempo metta in pratica gioco ben preciso. Silvio Berlusconi lo ha voluto soprattutto per questo e lui non vuole deluderlo, anche se il tempo è poco. Oggi ci sarà un test importante a San Siro e c’è la volontà di superarlo a pieni voti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy