Retroscena: contatti reali tra Milan e Di Francesco

eusebio di francesco
Eusebio Di Francesco (©getty images)

Ieri è arrivata la firma su un contratto che ora scadrà addirittura nel 2019, davvero tanta roba per un allenatore di Serie A, ruolo a dir poco traballante per tradizione. Ma Eusebio Di Francesco ha scelto di restare attaccato alla giudiziosa quanto crescente provincia, firmando il rinnovo con il Sassuolo e scacciando tutte le voci che lo volevano lontano dai neroverdi pronto per un’avventura più prestigiosa.

Il tecnico abruzzese è stato accostato per settimane al Milan, soprattutto ad inizio anno quando si è espanso quel sentore di addio a fine stagione. Di Francesco ha smentito ogni rumor di mercato nazionale o estero, mettendo le radici a Sassuolo, eppure dal club stesso, come riporta il Corriere dello Sport di oggi, confermano che qualche cosa di concreto con i rossoneri c’è stato tempo addietro.

E’ il dg neroverde Giovanni Carnevali a svelare il tutto: “Il Milan? Sappiamo che c’erano delle società importanti che lo hanno contattato. Non so se qualcuna è andata vicina a convincerlo, ma siamo stati sempre molto ottimisti sul rinnovo del mister. Conoscendo Di Francesco ed il suo staff ero sicuro che sposasse il nostro progetto di continuità“. Dunque il Milan ha seriamente pensato all’elogiatissimo tecnico per la prossima stagione, ma evidentemente ad oggi è meglio restare nell’ambizioso Sassuolo piuttosto che rilanciare una grande decaduta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy