Bellinazzo: “Passo in avanti, c’è l’accordo tra Fininvest e cinesi”

Marco Bellinazzo
Marco Bellinazzo (©Getty Images)

Ancora conferme sulla giornata cruciale odierna, che sembrerebbe fare da spartiacque per la decisione di Silvio Berlusconi di aprire alla cessione del club alla ricca cordata cinese interessata alle quote di maggioranza del Milan. E’ stato Marco Bellinazzo, esperto di calcio e finanza de Il Sole 24 ore, a dare gli ultimi aggiornamenti sull’annosa questione che tiene col fiato sospeso i tifosi milanisti.

Interpellato dal programma radiofonico Tutti Convocati, il noto giornalista ha confermato l’accordo preliminare: “Sono stati fatti importanti passi in avanti, c’è un accordo tra Fininvest ed i cinesi interessati ad acquisire il Milan. Ora tocca a Berlusconi onorare l’impegno e la parola data firmando un contratto di esclusiva con questa cordata ed avvicinarsi alla cessione“.

Spuntano anche le prime cifre più o meno ufficiali dell’operazione: “Si tratta per l’80% immediato con un’offerta da 500 milioni più la gestione dei debiti attuali. Nei primi 2-3 anni i cinesi dovrebbero acquisire con altri 200 milioni le restanti quote. L’ultima parola spetta a Fininvest che vuole conoscere i nomi del consorzio cinese. Berlusconi stesso sa di dover vendere, ma prima vuole riservarsi il diritto di dire no all’ultimo senza avere penali ai suoi danni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy