Milan attento: il Liverpool può rubarti El Ghazi

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una stagione da terminare al meglio delle proprie possibilità, con Cristian Brocchi chiamato a mantenere il sesto posto in campionato alla fine del campionato e provare a vincere la Coppa Italia nello scontro diretto con la Juventus. Ma anche un futuro enigmatico da programmare, partendo dai rinforzi ideali sul mercato.

Uno di questi potrebbe essere il talento olandese Anwar El Ghazi, classe ’95, calciatore ampiamente cercato lo scorso inverno da Adriano Galliani e compagnia. A gennaio il Milan non riuscì ad accelerare per l’acquisto dell’ala offensiva di origine marocchina, ma si era parlato già all’epoca dei fatti di una sorta di rinvio per l’estate, con lo stesso El Ghazi molto tentato dall’idea di giocare in Serie A.

Calciomercato Milan, El Ghazi preferisce la Premier League

Le ultime notizie sul fronte El Ghazi però non sembrano essere molto positive; secondo il sito web Gianlucadimarzio.com il noto agente portoghese Jorge Mendes, che cura gli interessi del calciatore dell’Ajax, avrebbe fatto sapere che il ventenne attaccante esterno abbia espresso la propria preferenza per un futuro in Premier League, ambizione massima per molti giovani calciatori in rampa di lancio. Ecco dunque che il Liverpool potrebbe rappresentare un concorrente molto agguerrito per il Milan nella corsa al talento olandese.

Non è da escludere che Mendes abbia snobbato la candidatura del Milan anche per i rapporti non solidissimi con il club di via Aldo Rossi, legato storicamente più ad altri procuratori internazionali, Mino Raiola su tutti, altro agente di origine olandese che non ha grossi feeling con lo stesso Mendes. A parte eventuali scontri tra società ed entourage, pare che il Liverpool faccia sul serio per El Ghazi, andando alla ricerca di un’ala offensiva rapida e dalle grandi qualità tecniche. Il Milan proverà a controbattere, anche se prima dovrà capire quale futuro attende i colori rossoneri dal punto di vista societario.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy