Cessione Milan, Galatioto pronto a svelare i progetti cinesi

Salvatore Galatioto
Salvatore Galatioto (foto dal web)

La settimana che verrà rischia di essere finalmente decisiva per l’avvenire del Milan e soprattutto delle quote di maggioranza del club. La trattativa in esclusiva che vede un ricco consorzio cinese cercare di acquisire almeno il 70% della società rossonera dovrebbe subire una svolta decisiva secondo ciò che scrive oggi il Corriere dello Sport.

Pare che in settimana l’advisor Sal Galatioto, che sta seguendo le transazioni con Fininvest in prima persona, secondo accordi rivelerà ai propri interlocutori l’identità degli investitori cinesi che vogliono il Milan e metterà sul tavolo delle trattative i progetti completi che la cordata in questione ha in mente di realizzare per riportare il marchio rossonero in alto. Si tratta di un lavoro dettagliato destinato all’attenzione di Silvio Berlusconi, il quale potrà valutare l’efficacia di tali progetti sia dal punto di vista di gestione sportiva sia da quello puramente economico.

Dopo tale passaggio Berlusconi stesso avrà le idee più chiare e potrà liberamente decidere se proseguire le trattative con Galatioto ed i suoi clienti ‘esotici’ oppure abbandonare il tutto; il patron milanista si è infatti riservato la possibilità di recedere dagli accordi preliminari con la cordata cinese e restare in sella come proprietario delle quote di maggioranza. Molto dipenderà anche dal ruolo che potrebbe avere Berlusconi nella fase di transizione: non gli basta la posizione di presidente onorario, bensì chiede di restare capo operativo per almeno altri due anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy