Berlusconi: “Milan, vendo alle mie condizioni. Ora 15 giorni importanti”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Dopo essere intervenuto a Domenica Live su Canale5, Silvio Berlusconi ha concesso un’intervista anche a Carlo Pellegatti per Premium Sport. Il presidente del Milan ha toccato più temi e in particolare si è tornato ad esprimere sulla trattativa che potrebbe portare il club a diventare di proprietà cinese.

Queste le parole del patron rossonero riportate da Sportmediaset: “Speriamo di trovare una soluzione adeguata a ciò che voglio, cioè a garantire investimenti per un Milan che sia protagonista in Italia, in Europa e nel Mondo. Stiamo trattando con queste importanti società cinesi: per me è fondamentale che ci siano garanzie perché il club stia sempre in alto“.

Berlusconi ha poi confermato che, anche in caso di arrivo di nuovi proprietari, per lui resterebbe comunque la carica di presidente onorario e dunque non uscirebbe di scena: “I cinesi vogliono che io rimanga presidente per altri tre anni e io ho dato il mio benestare. Stiamo lavorando su questo, se troveremo l’accordo poi come ultimo compito dopo una gestione trentennale avrò quello di trovare il giusto successore per il Milan. Io presidente onorario? Sì, tenuto conto che conta la persona e come tale anche da presidente onorario si posso indirizzare scelte e decisioni“.

C’è ancora incertezza su quello che sarà l’organigramma dirigenziale del club con l’eventuale avvento dei cinesi. Il presidente su questo e non solo ha detto: “Saranno 15 giorni importanti, ci vuole attenzione e pazienza senza farsi prendere dalla premura. Cambierà il management in caso di cessione? Non so cosa faranno e come vorranno farlo ma vedremo…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy