Milan, borsino allenatori: sale Brocchi, rispunta Giampaolo

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Continua tra tanti dubbi ed incertezze il toto-allenatore del Milan per la stagione 2016-2017. Stavolta non si potranno commettere errori visti i flop degli ultimi quattro tecnici scelti da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. L’ultimo della lista, Cristian Brocchi, sembra in pole position. Sono in rialzo, secondo la Gazzetta dello Sport le quotazioni del tecnico che si è fatto le ossa tra Allievi e Primavera del Milan e che per il patron rossonero sarebbe l’uomo ideale per un progetto fondato proprio sui giovani.

Brocchi dunque di nuovo in prima fila, soprattutto dopo che l’obiettivo numero uno della cordata cinese, lo spagnolo Unai Emery, ha deciso di accettare le lusinghe del PSG e di provare a vincere anche su territorio francese, snobbando così la proposta milanista. Il basco era considerato l’allenatore perfetto per una rifondazione.

Intanto a duellare con Brocchi potrebbe essere un altro bravo tecnico italiano, Marco Giampaolo, di cui si erano perse le tracce nelle ultime settimane. Galliani stima molto l’ex Empoli che potrebbe a breve tornare in corsa.

Ma occhio anche gli ultimi rumors: dal Cile fanno sapere che Manuel Pellegrini ha un accordo ‘congelato’ con il Milan, che dipenderà ovviamente dalla buona riuscita o meno dell’affare con la cordata cinese. In alternativa si sondano anche i terreni per il portoghese André Villas-Boas e per l’ex ct azzurro Cesare Prandelli, entrambi nel mirino anche della Lazio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy