Berlusconi, operazione terminata: patron del Milan in buone condizioni

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Dopo quattro ore sotto i ferri è terminata l’operazione chirurgica che ha visto Silvio Berlusconi, quasi 80enne patron del Milan e leader di Forza Italia, subire un intervento per la sostituzione della valvola aortica, andata praticamente fuori uso dopo un forte scompenso cardiaco accusato una decina di giorni fa.

Il Cavaliere, operato dall’equipe del dott. Ottavio Alfieri presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dovrebbe aver superato l’intervento brillantemente. Secondo gli aggiornamenti di Sky News 24, il cuore di Berlusconi avrebbe ricominciato a battere ed a funzionare in maniera naturale anche dopo l’installazione della valvola artificiale. In attesa di altre notizie dal San Raffaele, i tifosi e sostenitori del patron rossonero possono tirare un sospiro di sollievo.

Ora Berlusconi è atteso da una degenza piuttosto lunga, almeno un mese di tempo per riprendersi con cautela e nelle modalità più appropriate come ammesso giorni fa dal suo medico di fiducia, il dott. Alberto Zangrillo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy