Milan, Berlusconi sotto i ferri: intervento da 4 ore

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

E’ oggi il giorno dell’intervento cardio-chirurgico a cui si dovrà sottoporre Silvio Berlusconi, ricoverato ormai da una decina di giorni presso l’ospedale milanese San Raffaele. Come scrive il Corriere dello Sport già poco dopo le ore 8 il presidente del Milan sarebbe entrato in sala operatoria, per risolvere la disfunzione aortica che gli ha creato di recente un problematico scompenso cardiaco. Inevitabile l’intervento secondo quanto ammesso dal suo medico di fiducia, il dott. Alberto Zangrillo.

Berlusconi finirà sotto i ferri per almeno quattro ore, tanto dura l’operazione di sostituzione della valvola aortica con tanto di trattamento di circolazione extracorporea. Ad operare sarà un luminare in materia, il prof. Ottavio Alfieri, uno dei cardio-chirurghi più affermati d’Italia. E’ apparso tranquillo il Cavaliere, che ieri ha utilizzato il social network Facebook per ringraziare tutti i tifosi e sostenitori dell’affetto: “Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene!”

Ieri la visita dei figli, della compagna Francesca Pascale e dei suoi collaboratori più stretti; nel frattempo il pensiero di Berlusconi va già al mese di degenza che dovrà rispettare dopo l’intervento, ma anche alle questioni di Milan e del suo partito Forza Italia, che lo hanno particolarmente stressato ultimamente ma che inevitabilmente dovrà seguire con tenacia. Anche da un letto d’ospedale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy