Berlusconi, operazione ok. Testa già al futuro del Milan?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Un’operazione durata poco più di quattro ore ma riuscita perfettamente, senza alcuna complicazione. Silvio Berlusconi sta bene e fa tirare un sospiro di sollievo a tutti, la tempra è sempre quella di una volta, solida ed arcigna da abbattere. Ieri il presidente del Milan è entrato in sala operatorio intorno alle ore 8 presso il San Raffaele. L’equipe del prof. Ottavio Alfieri ha effettuato la rimozione della valvola aortica e l’impianto di una nuova di tipo artificiale per risolvere lo scompenso cardiaco che ne aveva messo a repentaglio la salute.

Un intervento non semplice ma ormai piuttosto comune; Berlusconi ora sta bene, ma sarà lungo il periodo di degenza, vista anche l’età del Cavaliere che si avvicina a passi molto rapidi agli 80 anni. La Gazzetta dello Sport parla di almeno due mesi di ricovero, probabilmente in un centro riabilitativo specializzato pronto ad accogliere l’ex premier. Intanto Berlusconi è stato spostato in terapia intensiva, giusto per il decorso dell’operazione subita e per non essere intaccato da infezioni varie.

Il suo futuro però non è in un letto d’ospedale; il fondatore di Fininvest vuole tornare protagonista, sia in politica che nella sfera sportiva, cominciando a fare chiarezza sull’affare Milan. In ballo c’è la trattativa con i cinesi, ma il patron del club rossonero dovrà fare le sue valutazioni con calma, nonostante la stagione e la programmazione tecnica richiedano una maggiore rapidità nelle scelte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy