Cerezo (Pres. Atletico Madrid): “Bacca? C’è tempo”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ molto probabile che durante questi caldi mesi estivi in via Aldo Rossi possa arrivare una cessione eccellente. L’indiziato numero uno resta Carlos Bacca. Nonostante il quasi certo ingresso in società dei cinesi, e dunque di nuovo capitale, Adriano Galliani ha in mente di cedere il colombiano e provare a spendere in maniera mirata i soldi che arriveranno. La scorsa estate furono circa 30 i milioni versati nelle casse del Siviglia. L’investimento non ha portato a quello che sperava la dirigenza, con il Milan fuori dall’Europa ancora una volta, nonostante i tanti milioni spesi.

El Peluca compirà 30 anni il prossimo 8 settembre e la società sta facendo qualche valutazione anche in tal senso. Le offerte non mancano, visto che comunque durante questa stagione con i rossoneri i gol non sono mancati. Con la propria nazionale durante la Coppa America (3° posto conquistato) è sempre stato titolare (eccetto nel match contro il Cile in cui non è partito dal primo minuto causa un leggero affaticamento) e ha anche segnato 2 gol.

Calciomercato Milan, presidente Atletico Madrid: “Bacca? C’è tempo”

Le squadre interessate non mancano: di recente anche il suo agente Sergio Barilà ha confermato. Dalla Premier League c’è stato il West Ham, che da tempo messo gli occhi su di lui.  Interesse anche della Roma, che al momento sembra in stand-by.  le richieste arrivate. Le offerte sin qui arrivate alla scrivania di Galliani però non sono state ritenute economicamente sufficienti. Nelle ultime ore è spuntata anche la voce di un’offerta dell’Atletico Madrid di circa 30 milioni di euro. Cifra che accontenterebbe sicuramente il Milan.

Cerezo, presidente dei Colchoneros, intervistato dai colleghi di As.com, in merito ha riferito: “Stiamo lavorando per portare un grande acquisto a Madrid. Bacca, Higuain o Diego Costa? Manteniamo la calma, c’è tempo. L’estate è ancora lunga!”. Nessuna smentita dunque da parte del numero uno spagnolo. Si lavora dunque su questa e altre operazioni, ma si fa sempre più probabile un ritorno in Spagna per Bacca.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy