Aleix Vidal addio al Barcellona: Milan e Napoli in corsa

Aleix Vidal e Benat Etxebarria
Aleix Vidal e Benat Etxebarria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di giorno in giorno emergono nuove indiscrezioni su possibili nuovi colpi del Milan per quanto riguarda il mercato. Adriano Galliani ha già messo a segno il primo colpo con l’acquisto di Gianluca Lapadula. Inoltre la società ha ufficializzato Vincenzo Montella come nuovo allenatore. Adesso bisognerà rinnovare, nonché rinforzare, la rosa in maniera mirata.

Diverse settimane fa era stato fatto il nome di Aleix Vidal per la mediana rossonera, e pare che adesso tale possibilità sia nuovamente ritornata di moda. Esterno classe ’89 arrivato con grande entusiasmo l’anno scorso in blaugrana, ma dove ha giocato soltanto 12 partite totali tra campionato e ‘Copa del Rey’. Potrebbe far comodo ai rossoneri per la sua duttilità, sia da esterno alto di centrocampo o da terzino, e perché no anche da interno nei 3 di centrocampo.

Calciomercato Milan, Aleix Vidal lascerà il Barcellona

Classe 1989, il calciatore potrebbe pensare di cambiare aria in modo tale da ritrovare la condizione fisica e mentale migliore. La dirigenza rossonera ha avuto contatti anche con il suo agente, che però appena due settimane fa aveva dichiarato: “Vidal non è un problema per il Barcellona, anzi è una risorsa dopo l’addio di Dani Alves. Mi aspetto che i catalani si tengano stretto il giocatore. Se così non sarà, si faranno riflessioni diverse. Ma, ad oggi, la situazione è questa”.

I colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno riferito che i rapporti tra Vidal e Luis Enrique sono ai minimi storici. Il calciatore avrebbe definitivamente rotto con l’attuale tecnico del Barça, del resto i rapporti tra i due non erano mai stati idilliaci, come dimostra la scarsa fiducia del tecnico e dunque le poche partite giocate nel corso della stagione passata. Sul 26enne ex Siviglia potrebbe rientrare nei piani di Galliani, ma attenzione anche alla concorrenza del Napoli. Sull’interesse dell’Inter riportato non molto tempo fa, al momento non sembrano esserci conferme.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy