Un regista per il Milan: Paredes si avvicina, idea Badelj

Leandro Paredes
Lucas Dignee Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un regista per il Milan del prossimo anno. La richiesta di Vincenzo Montella per il centrocampo appare piuttosto chiara visto che i rossoneri hanno bisogno di una sorta di rilancio per quanto riguarda il proprio reparto, spesso criticato per la poca qualità degli uomini che ne fanno parte.

Il tecnico di Pomigliano d’Arco oggi finalmente sbarcherà a Milanello per parlare con Adriano Galliani e programmare l’immediato futuro del club. Il mercato sarà l’argomento principale, visto che il neo allenatore per accettare la sfida di riportare il Milan in alto ha già chiesto dei rinforzi adeguati al suo gioco fatto di possesso palla, scambi rapidi e tanto altro.

Calciomercato Milan: Paredes o Badelj in cabina di regia

Ecco dunque che Tuttosport fa i nomi più idonei, già sulla lista della spesa del Milan, per questo importante ruolo che probabilmente non vedrà più Riccardo Montolivo come unico possibile elemento da utilizzare. Il capitano rossonero avrà una bella concorrenza, magari dall’arrivo di Leandro Paredes, un centrocampista di assolute qualità tecniche, proveniente da una stagione top all’Empoli. L’argentino classe ’94 è di proprietà Roma, che vorrebbe valutarlo in ritiro prima di decidere cosa fare a fronte di proposte importanti.

Paredes ha rifiutato una proposta dalla Russia, in particolare dello Zenit San Pietroburgo, per aspettare una chiamata da Milanello, che potrebbe arrivare a breve. I giallorossi si aspettano un’offerta a doppia cifra, almeno da 13 milioni di euro per lasciar partire uno dei propri talenti più invidiati. L’altro nome che Montella vorrebbe con se’ è quello di Milan Badelj, centrocampista difensivo e tattico della Fiorentina, che lui stesso ha allenato due stagioni fa in viola. Nell’ultima stagione il croato è esploso definitivamente, anche grazie all’ottimo Europeo disputato con la propria Nazionale. Non sarà effettivamente facile strapparlo però dalle grinfia dei viola.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy