Montella ristruttura il Milan: fatica e profilo basso

Vncenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da qualche giorno Vincenzo Montella ha cominciato la sua nuova avventura a Milanello. Nella conferenza stampa di presentazione si è presentato come l’esorcista che fa al caso della squadra. Già in questi primi giorni è in corso una ristrutturazione della rosa e la volontà è quella di puntare sul 4-3-3. Seppur con le assenze dei nazionali, al momento in vacanza dopo le fatiche ad Euro 2016 e Coppa America, il modulo più usato è questo.

Montella ha fissato doppie sedute, al mattino e al pomeriggio, con tanto lavoro atletico ma anche molto pallone. Il primo passo sarà quello di creare un gruppo solido che riesca ad assimilare in fretta i suoi insegnamenti tattici, insistendo sul suo caratteristico possesso palla e su altri movimenti di raccordo tra i vari reparti. Inoltre – ricorda il Corriere dello Sport – sarà importante valutare con cura la rosa, per capire quali saranno i giocatori funzionali alle sue idee di gioco.

Le amichevoli estive cominceranno più tardi del previsto: la prima sarà sabato 16 luglio contro il Bordeaux in Francia. Mentre a seguire partirà la tournée negli Stati Uniti per l’International Champions Cup 2016 che li vedrà sfidare Bayern Monaco, Chelsea e Liverpool tra il 27 luglio e il 3 agosto.

Le aspettative sul tecnico sono molto alte, specie dopo l’ultima annata negativa alla Sampdoria. Il lavoro da fare sulla squadra per recuperare la  fiducia dei tifosi è tanto, ecco perché Montella ha scelto di mantenere sin da subito un profilo basso. Quest’anno non si può assolutamente fallire: il Milan deve necessariamente ritornare quanto prima ai livelli che gli competono da sempre.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy