Montella, debutto sprint: il suo Milan deve volare da subito

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Corsa e doppie sedute, lavoro atletico da primi della classe ma anche tanto pallone già nelle prime sessioni di allenamento a Milanello. Vincenzo Montella ha un forte desiderio, quello di presentare il suo Milan ai nastri di partenza della prossima stagione, con una forma fisico-atletica invidiabile, oltre che una convinzione mentale importante per non dover subito rincorrere gli obiettivi partendo da uno svantaggio scomodo.

Come scrive il Corriere dello Sport Montella spera in un debutto sprint da allenatore del Milan, perciò ha organizzato la prima amichevole contro il Bordeaux, squadra vera, non contro i classici dilettanti della Lombardia o qualche selezione locale poco conosciuta. Il suo gruppo deve partire forte, capire da subito quale clima partita li attenderà e non sprecare una nuova stagione come fatto dai predecessori. A livello di partenze, gli ultimi cinque allenatori del Milan hanno steccato tutti tranne Clarence Seedorf, che nelle prime cinque giornate da allenatore collezionò 10 punti, restando infatti il migliore per media-punti in questa mini classifica.

Montella spera in una partenza lampo come ai tempi della Roma, quando fu però chiamato in corsa a sostituire Claudio Ranieri; all’epoca il tecnico esordiente riuscì nell’impresa di rilanciare i giallorossi con 11 punti in cinque gare, 9 gol fatti e 5 subiti. Peggio è andata negli anni successivi tra Catania, Fiorentina e Sampdoria, ma la preparazione impostata a Milanello sembra promettere bene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy