China Daily – Cessione Milan, nessun problema: lunedì si firma

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La trattativa per la cessione del Milan ai cinesi prosegue. La firma del contratto preliminare di vendita, però, potrebbe subire un rinvio. Rispetto alla scadenza fissata per il 15 luglio, si dovrebbe invece chiudere lunedì 18. Dunque la prossima settimana può essere quella decisiva, finalmente.

Una fonte vicina ai negoziati, interpellata da China Daily, ha spiegato la situazione. Queste le sue parole: “Ci sono solo alcuni piccoli dettagli del contratto che le parti devono finalizzare. Se non sarà fatto in questa settimana, sicuramente accadrà nella prossima settimana. Non ci sono problemi, solo alcuni ultimi dettagli tecnici da risolvere.

Tutto procede positivamente insomma. L’operazione da 700-750 milioni di euro, debiti da 200 milioni inclusi, andrà in porto. I cinesi acquisiranno subito l’80% delle quote. Fininvest per due o tre anni sarà ancora proprietaria del restante 20%. Silvio Berlusconi ha ottenuto le garanzie richieste, sia inerenti la solidità degli acquirenti che agli investimenti annuali da effettuare. Il Milan con la nuova proprietà dovrebbe tornare a sognare in grande. Però prima di cantare vittoria, serve attendere la firma del contratto preliminare di vendita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy