Antonelli: “Un orgoglio essere al Milan. Gruppo molto affiatato”

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i calciatori della rosa del Milan su cui la squadra deve ripartire c’è anche Luca Antonelli, rossonero doc, figlio d’arte per le avventure positive nel passato di papà Roberto ‘Dustin’. Il terzino sinistro classe ’87 si giocherà il posto da titolare nella prossima annata con il neo acquisto Leonel Vangioni, uno dei volti nuovi di questo inizio di ritiro.

Interpellato da Milan TV, Antonelli ha dato le sue prime impressioni nel lavoro con Vincenzo Montella, ennesimo nuovo allenatore al timone negli ultimi anni: “Stiamo lavorando molto con Mister Montella, è giusto che ci sia stanchezza ma vedo il gruppo molto affiatato e questo è fondamentale per raggiungere grandi obiettivi. Il credo del Mister è chiaro: la costruzione del gioco deve partire dal portiere e dai difensori. Stiamo seguendo tutte le sue indicazioni per preparare al meglio la prossima stagione. È un orgoglio per me essere al Milan: sono cresciuto qui e tifo questi colori. Sarà compito mio e dei compagni più esperti far capire ai nuovi arrivati il peso della maglia che portiamo, perché il nostro obiettivo deve essere quello di tornare a vincere in Italia e in Europa”.

Sui primi impegni estivi, Antonelli non serba timore: “Sabato sarà un banco di prova molto importante perché incontriamo una buonissima squadra. Sicuramente le gambe non gireranno a mille per via dei carichi di lavoro, però speriamo di far vedere al Mister e ai tifosi già qualcosa di positivo. Giochiamo contro tre squadre fortissime: il Bayern Monaco, che secondo me è la squadra più forte d’Europa, il Chelsea di Conte ed il Liverpool. Saranno partite difficili ma noi cercheremo di imporre il nostro gioco e di iniziare a vincere già da queste partite”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy